Migliori fermenti lattici per cistite



Potrà apparire strano appena lo si sente, ma la scienza biologica ce lo conferma radicalmente: i fermenti lattici sono di fondamentale importanza nella terapia contro la cistite. Questi rappresentano dei rimedi attraverso il quale si può battere una volta per tutte questa brutta infiammazione che porta tanto fastidio.

Come ben sappiamo, i batteri fanno parte del nostro corpo e del nostro essere umani: alcuni di questo ci posso far ammalare, portando diversi problemi fisici e mentali, mentre altri sono in grado di proteggere il nostro organismo e di preservarne l’integrità.

La scelta dei fermenti lattici per combattere la cistite è però una scelta delicata che va contemplata con accuratezza, in quanto è bene sapere quali prodotti si possono scegliere e quali sono le caratteristiche di questi prodotti che possono aiutarci.

I migliori fermenti lattici per la cistite

FarmaCyst

FarmaCyst, per il benessere delle vie urinarie | Integratore D MANNOSIO, MIRTILLO ROSSO, Uva Ursina, Semi di Pompelmo, Fermenti Lattici e Zinco| 14 bustine | per i disagi intimi delle donne| Cranberry
  • ✅ BENESSERE DELLE VIE URINARIE: FarmaCyst fornisce comfort e dona sollievo, ai disagi intimi delle donne, come anche per gli uomini. Il D-MANNOSIO, è uno zucchero semplice che, sebbene non assimilato, PASSA ATTRAVERSO IL TRATTO URINARIO, agisce come un agente detergente e disintossicante TRASPORTANDO VIA LE TOSSINE INDESIDERATE, impedendo che batteri patogeni aderiscano alle sue pareti provocando infezioni. Una bustina in 200 ml d’acqua una o due volte al dì
  • ✅ AZIONE DIURETICA E SFIAMMANTE: il MIRTILLO è naturalmente ricco di antiossidanti e di vitamine, ha un’azione sfiammante e diuretica che riesce a calmare i disturbi urinari. L’aggiunta del POMPELMO rende le urine più acide creando un ambiente inadatto per l’adesione batterica alla vescica. L’UVA URSINA favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e sostiene la funzionalità delle vie urinarie. Partecipa al mantenimento delle funzionalità delle vie urinarie
  • ✅ RIEQUILIBRIO DELLA FLORA BATTERICA: FarmaCyst è arricchito con 2 miliardi di FERMENTI LATTICI (Bacillus Coagulans) ad azione probiotica e prebiotica, che favoriscono l’equilibrio della flora intestinale e rendono l'organismo meno soggetto a infezioni batteriche. Con il supporto aggiunto di batteri salutari all’interno del tuo sistema digestivo per supportare e potenziare efficacemente il tuo sistema immunitario
  • 🌿 PRODOTTO NATURALE: la sua formula derivata dalle proprietà di frutti e piante é adatta per ridurre il fastidio ed evitare le ricadute. Con l’aggiunta di ZINCO favorisce la crescita di globuli bianchi e considerato tra i fattori inibenti la crescita batterica
  • 💯 PRODOTTO 100% ITALIANO: prodotto interamente negli stabilimenti italiani, notificato al Ministero della Salute. Tutti i prodotti della linea FARMAC derivano da decenni di esperienza nel settore. Prodotti sicuri, già venduti con grande soddisfazione dei nostri clienti in Farmacia e Parafarmacia

Questo prodotto è un integratore D a base di mannosio, mirtillo rosso, uva ursina, semi di pompelmo, fermenti lattici e zinco.

Leggi:  Recensioni Biosazio : truffa o funziona?

Le caratteristiche di FarmaCyst sono diverse, e diversi sono i vantaggi che esso porta al nostro organismo. I benefici possono essere percepiti in pochissimo tempo. Vediamo, dunque, le caratteristiche.

Benessere delle vie urinarie. Questo fantastico prodotto dona tantissimo sollievo e porta comfort, sia ai disagi intimi delle donne che ai disagi intimi degli uomini. I benefici derivano dal fatto che il d-mannosio è un particolare tipo di zucchero che passa attraverso il tratto urinario, eliminando in tal modo le le tossine indesiderate e assume la funzione di scudo quando i batteri patogeni cercano di attaccare le parti e portare, così, diverse infezioni.

Riequilibrio della flora batterica. FarmaCyst ha la peculiarità di possedere all’incirca due miliardi di fermenti lattici ad azione probiotica e prebiotica, in modo tale da sostenere un corretto equilibrio della flora intestinale e rendendo meno suscettibile l’organismo di essere attaccato da eventuali e molteplici batteri.

Azione diuretica e sfiammante. Il mirtillo è un elemento che è ricco di antiossidanti e vitamine, e agisce sempre con un comportamento diuretico e sfiammante che riesce, in qualche modo, a colmare i disturbi urinari.

La domanda più frequente che solitamente viene posta in relazione a FarmaCyst è la seguente: ma questo prodotto contiene lattosio? Possiamo dire scrupolosamente che tra gli ingredienti utilizzati non è presente il lattosio.

Moltissime persone hanno testato FarmaCyst e, come ogni prodotto, anche questo presenta dei pro e dei contro.

Anna, che immediatamente si è mostrata propensa nel provare questo elemento, ha detto che sin da subito ha percepito gli effetti: il giorno dopo aver ingerito una dose, i sintomi sono notevolmente migliorati. Oltre ad un ottimo sapere dato dai suoi ingredienti, è anche molto semplice da ingerire e ti permette di prevenire le recidive.

Naturalmente, all’inizio, si potrebbe avvertire una sensazione di peggioramento, ma non c’è da preoccuparsi: è normale, e significa che la cura sta iniziando a funzionare perché la sostanza sta, per così dire, smuovendo l’infezione.

Probio+intima

Fermenti Lattici - Flora Intima - Lactobacillus Reuteri, Rhamnosus e Crispatus - 20 miliardi CFU/giorno - 1 Mese di Cura, 60 capsule - Prodotto in Francia da Apyforme
  • AGISCE SULLA CAUSA E NON SUL SINTOMO: Ogni anno, diverse centinaia di migliaia di donne sono vittime di infezioni urinarie o vaginali. E nonostante l'uso di antibiotici convenzionali o farmaci antifungini, qualche settimana dopo, l'infezione ritorna. Apyforme ha creato Probio+ Intima per riequilibrare la flora intima che causa questi disagi.
  • PREVIENE E RIPRISTINA LA FLORA INTIMA IN MODO NATURALE: Una flora vaginale equilibrata è composta per oltre l'85 % da lactobacilli. Essi svolgono un ruolo importante nell'acidificazione dell'ambiente e sono un naturale anti-infezione. Formano biofilm protettivi contro gli attacchi di agenti patogeni, producono antibiotici naturali, hanno un'azione antivirale e, allo stesso tempo, aumentano le difese immunitarie.
  • LACTOBACILLUS RHAMNOSUS + RÉUTERI CONTRO LE MICOSI E VAGINITI: Questa associazione la cui efficacia è nota contro le micosi dovute a Candida Albicans e le vaginiti, stimola l’immunità locale. Limita l'attacco degli agenti patogeni alle mucose promuovendo la secrezione di H2O2 (battericida) e riduce il PH vaginale sviluppando la produzione di acido lattico.
  • LACTOBACILLUS CRISPATUS CONTRO LA VAGINITE: Questo principio attivo è ideale in prevenzione della vaginite di origine batterica e come integratore nella relativa cura. Si trova per il 48% in un sano ecosistema vaginale, ma scompare in caso di vaginite di origine batterica. Probio+ Intima colmerà questa mancanza, limiterà le recidive e ristabilirà la flora intima.
  • CONSUMO DI PRODOTTI 100% MADE IN FRANCE: Il nostro flacone è prodotto a Clermont-Ferrand, le capsule 100% vegetali ad Angers e il nostro centro R&D ha sede a Saint-Etienne. Scegliendo Apyforme, promuoverai l'economia delle nostre regioni. Inoltre, i nostri prodotti sono garantiti senza OGM, senza glutine, senza lattosio, senza titanio e sono certificati HACCP.

Direttamente dalla casa francese Apyforme arriva questo straordinario rudimento contemplato con la maltodestrina naturale (estratto di amido di mais) e non presenza lattosio oppure glutine.

Leggi:  I Benefici del Caffè verde

Vediamo le caratteristiche che riescono a rendere unico questo prodotto nel suo genere.

Agisce direttamente sulla causa e non sul sintomo. Molto spesso e poco volentieri molte donne, ogni anno, soffrono di infezioni vaginali e urinali e, nonostante l’uso di diversi antibiotici, il fastidio ritorna dopo poco tempo. Per questo che il prodotto in esame agisce non sul sintomo, che potrebbe ritornare dopo qualche giorno, ma direttamente sulla causa, annientando l’infezione e aiutando il riequilibrio della flora intima.

Previene e ripristina la flora intima in modo naturale. Come la scienza ci insegna, una flora vaginale è caratterizzata dal fatto che è formata per oltre l’85% da lactobacilli: questi hanno un ruolo di grande importanza nell’organismo in quanto fungono da acidificatori ambientali e sono un naturale rimedio anti-infezione.

Ci sono diverse domande che gli utenti hanno posto in relazione a questo prodotto, tra le quali: funziona anche a livello intestinale? Risposta affermativa! Questo elemento è in grado di agire anche sull’intestino. Un’altra domanda molto gettonata è stata: contiene latte o lattosio? Risposta negativa. Anche in questo prodotto non ci sono ingredienti che contengono latte o lattosio.

Quali sono i pro e i contro? Virgina, una cliente che ha testato Probio+intima, ha detto che, per mezzo della sua candida recidiva, si è decisa a provare questo prodotto dopo diversi tentativi, tutti vani perché non è riuscita a risolvere il suo problema. Seguendo il dosaggio consigliato, dopo soli tre giorni di assunzione è riuscita a percepire dei miglioramenti, e per questo che è rimasta molto soddisfatta.

Come ogni prodotto, non bisogna però abusarne in quanto gli ingredienti che formano Probio+intima potrebbero portare a cause indesiderate.

Lactoflorene Cist


Una valida alternativa potrebbe essere rappresentata la Lactoflorene Cist, che è stato pensato con alla base i mirtilli rossi (cranberry) e il d-mannosio.

Le caratteristiche che vengono poste in evidenza in relazione a questo prodotto sono, per così dire, comuni un po’ a tutti gli elementi che appartengono a questo genere.

Equilibrio della flora batterica. Ovviamente, essendo presenti i fermenti lattici, si favorisce l’equilibrio della flora batterica intestinale mentre il mirtillo rosso contribuisce alla viabilità delle vie urinarie.

Prodotto naturale. La sua formulazione è al 100% naturale grazie alla presenza dei frutti e delle piante che riescono anche a ridurre il fastidio ed evitare eventuali ricadute. Oltretutto, l’aggiunta dello zinco aiuta la crescita dei globuli bianchi.

Come per i prodotto in precedenza analizzati, anche in questo caso abbiamo delle domande che gli utenti si sono posti con una certa frequenza. Qualcuno ha chiesto che gusto abbia tale prodotto: un retrogusto alla fragola. Altri hanno chiesto la quantità per bustina: Lactobacillus paracesei Lc11 1mld. Mirtillo rosso e.s. 126,316 mg di cui proantocianidine 36 mg. D-mannosio 1000mg.

Una testimonianza molto importante quella di Francesca Lopez, un utente che testato il prodotto e che ha riportato anche i pro ed i contro. Ha detto dopo il primo dosaggio ha da subito avvertito i primi benefici e per questo che ha ordinato altre due scatole; è rimasta molto soddisfatta perché soffre di una cistite frequente e grazie all’uso di Lactoflorene Cist è riuscita ad allentare tale problematica. Non bisogna prenderne troppa perché, come ci ha spiegato, il mirtillo è un elemento dolce per cui potrebbe comportare alcune conseguenze non proprio gradite.

Prolife

In Promozione
Prolife Vzdt032 10 Forte Capsule - Integratore con 10 Miliardi di Probiotici (Fermenti Lattici Vivi) per Dose, 20 capsule da 515 mg, 8.4 gr
  • Integratore alimentare con miscela bilanciata di probiotici, prebiotico e vitamine del gruppo b
  • Ogni dose (1 capsula) contiene 10 miliardi di fermenti lattici vivi
  • Aiuta a riequilibrare la flora batterica in caso di disordine intestinale dovuto a fattori organici, ambientali, assunzione di farmaci, antibiotici
  • Senza glutine, senza lattosio
  • Dry fill process; esclusivo sistema di produzione anti umidità; speciale confezione salva-vitalità

L’ultimo prodotto, che rappresenta una valida scelta all’interno del panorama, è Prolife. È una semplice capsula che ha alla base vitamine B e glucoligosaccaride e non presenta lattosio né glutine.

Le caratteristiche di questo prodotto sono una sorta di riassunto dei prodotto che abbiamo già analizzato: aiuta a riequilibrare la flora batterica in caso di disordine intestinale causato da diversi fattori, come quelli ambientali o organici. Inoltre, è caratterizzato dal dry fill process ed ha un sistema di anti-umidità.

Le domande più frequenti sono: le capsule sono gastroresistenti? Le capsule di questo prodotto sono vegetali a basso tenore di acqua libera ma non sono gastroresistenti. Come possono essere ingerite? Bisogna dosare una capsula al giorno a stomaco pieno, con la possibilità di scioglierle in acqua laddove si avverta la difficoltà di deglutire.

Janet, una cliente che ha provato il prodotto, ci ha parlato anche di quali sono i pro e quali sono invece i contro. All’intero della prima categoria, rientrano sicuramente il rapporto qualità-prezzo e l’efficienza del prodotto che riesce a spiegare i propri effetti a distanza di pochissimo tempo dal dosaggio. All’interno della seconda categoria rientra il fatto che le capsule sono abbastanza fragili: alcune volte, nel tentativo di spingerle fuori dall’involucro di alluminio, si sono spezzate.

Articoli Recenti