Polizza dentale AXA: Calcola il preventivo e rimborsa le spese mediche


Protezione sorriso è una polizza dentale proposta da AXA Assicurazioni per la prevenzione e la cura delle patologie dentali, una delle polizze assicurative più utili per tutelare la salute di tutta la famiglia. AXA Assicurazioni è un gruppo assicurativo tra i più importanti e attivi del mondo, con filiali presenti in ben 57 Paesi. Solo in Italia sono presenti circa 7000 agenzie e una rete di 1200 collaboratori.

La polizza Protezione sorriso è studiata per garantire prevenzione, qualità e risparmio, si adatta alle più svariate esigenze ed è particolarmente indicata per le famiglie. Le prestazioni sanitarie vengono effettuate presso una rete convenzionata di centri odontoiatrici di elevata qualità dove operano medici dentisti di comprovata professionalità e possono essere richieste ogni volta che se ne presenti la necessità.

La polizza Protezione sorriso propone alcune prestazioni volte a garantire la prevenzione di problemi dentali attraverso una visita di controllo iniziale seguita da altre visite periodiche, pulizia dei denti ed eliminazione del tartaro, radiografie ed estrazioni di denti e radici. Si tratta di una polizza estremamente semplice da attivare: non è prevista la compilazione di alcun questionario iniziale e la copertura comprende tutte le patologie senza esclusioni. Non ci sono limiti di età per la sottoscrizione e il premio ha sempre lo stesso importo per chiunque.

Questa polizza consente una pianificazione e una verifica di tutte le spese da sostenere: le prestazioni sono a tariffario fisso e permettono di risparmiare fino al 40% rispetto alle tariffe di mercato medie. Inoltre, se entrambi i genitori stipulano la polizza assicurativa, la garanzia si estende gratuitamente ai figli fino a nove anni. Nel caso in cui le persone assicurate siano due, sarà possibile richiedere la suddivisione del premio assicurativo in due rate semestrali senza spese aggiuntive e si potrà usufruire della possibilità di ricevere una riduzione della tariffa a titolo di sconto.

Alcune prestazioni sono completamente gratuite, ad esempio la prima visita, le estrazioni senza il ricorso alla chirurgia maxillo facciale, l’igiene dentale e l’eliminazione del tartaro, la visita odontoiatrica con predisposizione del piano di cura. La durata della polizza viene indicata sul contratto ed è generalmente annuale; al momento della stipulazione del contratto il cliente potrà scegliere se preferisce la formula con tacito rinnovo o senza. Se si decide di stipulare la polizza con tacito rinnovo, questa avrà validità rinnovabile automaticamente di anno in anno, salvo disdette da comunicare almeno trenta giorni prima della scadenza prevista.

Leggi:  Cure odontoiatriche senza paure. Ci pensano queste assicurazioni

Se hai avuto una rottura del dente improvvisa in attesa del dentista ti consiglio di utilizzare questo prodotto.

Articoli Recenti