Rimedi naturali per pressione alta


Esistono tantissimi rimedi naturali utili per aiutare a ristabilizzare i valori della pressione alta in stato costante, scientificamente conosciuta come ipertensione arteriosa. 

Si tratta di pressione alta quando il suo valore supera spesso i 140/90 mm Hg. Può capitare a tutti occasionalmente, ma quando il problema diventa una costante, allora è necessario iniziare a fare qualcosa.

L’ipertensione arteriosa infatti non è un disturbo da sottovalutare, perché a lungo andare potrebbe causare la nascita di ictus, infarti o patologie renali. 

Vediamo quali sono i migliori rimedi naturali per la pressione alta. 

Rimedi naturali per pressione alta: aglio crudo

Certo non è il massimo dover ingerire dei pezzetti di aglio crudo. Quando i suoi benefici inizieranno a manifestarsi però, vi assicuriamo che mangiarlo diventerà un piacere. L’aglio infatti, è considerato una vera manna dal cielo per quanto riguarda la pressione alta. 

Questo è possibile grazie al suo principio attivo più importante, l’allicina. Tale sostanza ha una notevole azione antisettica e antibatterica, e svolge un ruolo fondamentale nello stabilizzare la pressione sanguigna. L’aglio, specialmente se assunto crudo, riesce a purificare il sangue e a regolarne i battiti, ed è quindi utilissimo anche per i problemi di colesterolo. Potete assumerne qualche pezzetto quotidianamente, i benefici non tarderanno ad arrivare. 

Acqua di cocco

Non tutti sanno che l’acqua di cocco è ricca di sostanze nutrienti che soddisfano il bisogno del nostro organismo in maniera eccellente. Il cocco infatti non è solo buonissimo, ma anche molto benefico perché aiuta a idratare il corpo e ad integrare le proprietà nutritive di cui abbiamo bisogno.  

La sua acqua contiene una notevole quantità di fibre, proteine e vitamina C, elementi che non dovrete più far mancare nella vostra dieta se disiderate ridurre il valore della pressione sanguigna. Assumetene un bel bicchiere ogni mattina, vi aiuterà a stabilizzare la circolazione, e diventerà presto uno dei vostri rimedi naturali favoriti per la pressione alta. 

Leggi:  Bonus Diabete: importo da 500 euro

Infuso di fiori di tiglio

Se la vostra ipertensione arteriosa è collegata a dei disturbi digestivi o di insonnia, cosa molto comune, i fiori di tiglio saranno la soluzione ideale per voi. Questa pianta infatti ha una sorprendente azione vasodilatatrice, e sfavorisce quindi l’ostruzione delle vene fluidificando il sangue. 

Oltretutto, il tiglio è anche un ottimo spasmolitico, e agisce sul sistema nervoso distendendo la tensione e rilassando i nervi tesi. È molto utile nel caso di insonnia perché stimola corpo e mente ad allentare lo stress, rivelandosi quindi uno tra i migliori rimedi naturali per la pressione alta. Consigliamo di assumerle l’infuso di fiori di tiglio da 2 a 3 volte al giorno.

Articoli Recenti