Samyr 400 e fibromialgia


In Promozione
Epitech Group Normast Integratore Alimentare per il Nervo Periferico, 600 mg - 20 Compresse
  • Integratore alimentare per il nervo periferico
  • 20 compresse
  • 600 mg

La Fibromialgia è una malattia molto dolorosa e difficile da riconoscere dal momento che non causa apparenti segni fisici e per il fatto che solitamente tutti gli esami clinici svolti risultano nei limiti e le visite mediche non danno alcun esito positivo.

samyr 400 fibromialgia


Diventa difficile quindi distinguerla da altre patologie, visto che i sintomi (il più frequente consiste in un senso di dolore, in alcuni casi localizzato, che può presentarsi come acuto e bruciante simile a trafitture oppure profondo e continuo) riguardano più organi e più apparati per cui il paziente può essere accusato di esagerare e talvolta somatizzare o immaginare e quindi può incontrare difficoltà anche nel riuscire ad esprimere la sua sofferenza.
Va da sè che al diffuso malessere fisico, sovente, si può accompagnare una difficile condizione psicologica di natura secondaria e consequenziale che può contribuire al peggioramento della qualità della vita e dei suoi aspetti(lavoro,famiglia,rapporti sociali).


I numerosi studi sul rapporto tra ansia/depressione e Fibromialgia hanno dimostrato infatti che gli eventuali sintomi depressivi o ansiosi sono un effetto e non una causa della malattia.


Si creerebbe infatti una reazione a catena per la quale la persona malata sentendosi sempre più frustrata,incompresa e depressa,nonchè ai limiti della sopportazione fisica e mentale del dolore, si sforza di cercare diversi pareri medici nella speranza di arrivare presto ad una diagnosi e quindi ad una terapia.

In Promozione
Epitech Group Normast Integratore Alimentare per il Nervo Periferico, 600 mg - 20 Compresse
  • Integratore alimentare per il nervo periferico
  • 20 compresse
  • 600 mg

Ciò porterebbe a pensare che avvenuta l’anamnesi possa finalmente diminuire la sofferenza del paziente;tuttavia non sempre ciò si verifica e sentimenti di tristezza, paura, rabbia, frustrazione, sconforto e incertezza possono caratterizzare il vissuto emotivo di quasi tutte le persone che affrontano il momento nel quale si apprende di avere una malattia cronica che durerà a vita.
Nella maggior parte dei casi quindi, occorre un approccio terapeutico polispecialistico e duraturo che tiene conto dell’apporto di diverse discipline per la presenza allo stesso tempo di sofferenze fisiche e mentali.
Ecco perchè, in aggiunta alla somministrazione di antinfiammatori, non di rado viene consigliato l’uso di terapie psicologiche e soprattutto farmaci antidepressivi. Questi ultimi in linea generale si occupano di correggere eventuali disfunzioni delle sostanze chimiche presenti nel cervello ( i neurotrasmettitori)che nel caso specifico della Fibromialgia possono rivelarsi utili nel regolare la percezione del dolore a livello del sistema nervoso centrale contribuendo così ad una diminuzione dello stesso, a livello fisico o meglio sensoriale.

Leggi:  Esami da fare per la Fibromialgia

In Promozione
Epitech Group Normast Integratore Alimentare per il Nervo Periferico, 600 mg - 20 Compresse
  • Integratore alimentare per il nervo periferico
  • 20 compresse
  • 600 mg

Questa categoria di farmaci non a caso è coinvolta nei meccanismi di regolazione dell’umore che spesso sono gli stessi che regolano il senso del dolore.
Tra le numerose tipologie di antidepressivi esistenti in commercio, il Samyr400 (nome commerciale con cui è più nota la molecola dell’ademetionina) è quello più frequentemente somministrato soprattutto in soluzione inettabile; è stata notata infatti la sua efficacia nella diminuzione del dolore e del suo effetto miorilassante (miglioramento fisico) nonchè nella regolazione dell’ umore depresso tipico della malattia (miglioramento mentale)

Articoli Recenti