I Probiotici migliori per colon irritabile (mia esperienza personale)


Probiotici migliori per colon irritabile.


Ciao sono Agata e ho sofferto per diverso tempo di colon irritabile e oggi vi parlerò della mia esperienza e di come ho scoperto l’infiammazione, con quali prodotti ho risolto il problema e come sono arrivata alla scelta dei prodotti da utilizzare.

Il colon irritabile mi portava grandi dolori e gonfiore addominale, diarrea, vomito e grande difficoltà nella digestione.

Avendo già casi in famiglia che soffrono di questo disturbo mi sono confrontata con loro ma si sa che ognuno di noi ha un’idea, un pensiero diverso, un corpo diverso sui quali ogni probiotico e fermento lattico può avere un effetto diverso!

Quindi volete sapere cos’ho fatto? Ho cominciato a cercare su internet tutti i benefici, i pro e i contro di ciascun prodotto e dopo lunghe ricerche, lunghe letture di recensioni di donne e uomini nella mia stessa situazione ho scelto e ho provato alcuni probiotici e fermenti lattici che dopo poco mi hanno dato grandi risultati.

C’è da dire quindi che i miei sforzi nel cercare e scegliere il prodotto adatto ha dato i suoi risultati!
Sono proprio una donna fortunata!!
Vi ricensirò i prodotti qui di seguito e alcuni provati da amici e conoscenti.

I migliori probiotici per colon irritabile e i migliori fermenti per colon irritabile sono:

1) COLON Care Vegavero.

COLON Care Vegavero® | 120 capsule | con Psillio, Zenzero, Finocchio e Probiotici | Colon Irritabile, Intestino pigro e Stitichezza | 100% naturale | Vegan
  • ⭐ BENESSERE INTESTINALE: i disturbi gastrointestinali possono portare a sintomi quali costipazione, intestino irritabile, gonfiore, flatulenza, meteorismo e diarrea. Il nostro Colon Care Complex è stato studiato per la disintossicazione intestinale e la pulizia del colon, per regolare il transito intestinale ed eliminare le tossine. Promuove il corretto metabolismo delle sostanze nutritive e - grazie al suo contenuto di probiotici - equilibra anche la flora intestinale.
  • 🌀 100% NATURALE: il nostro è un integratore offre una combinazione unica di ingredienti di alta qualità che agiscono sinergicamente per sostenere l'equilibrio intestinale. È completamente naturale ed è a base di polvere di bucce di Psillio, una fibra solubile, estratti di Zenzero, Finocchio, Pepe di Cayenna (Capsicum annuum) e Galanga. Abbiamo anche aggiunto dei fermenti lattici probiotici (Lactobacillus acidophilus).
  • 📍 SENZA ADDITIVI: Il nostro Colon Complex è stato eletto vincitore nella categoria "Colon Cleanse Detox" su vergleich1.de. È privo di additivi come il magnesio stearato, cellulosa microcristallina o gelatina che sono invece spesso presenti nei prodotti per la pulizia intestinale. Naturalmente, il nostro prodotto è adatto ai vegani. In una confezione: 120 capsule. Dosaggio consigliato: 2 capsule al giorno.
  • 🌿 VEGAVERO COMPLEX: è sinonimo di prodotti unici, creati per soddisfare gli stili di vita e le esigenze quotidiane dei nostri clienti. Vi offriamo combinazione uniche di ingredienti, create con grande passione dal nostro team di esperti nutrizionisti. Sviluppiamo i nostri prodotti in base alle conoscenze mediche tradizionali ed alle scoperte scientifiche più recenti. Vegavero Complex - per noi è sinonimo di prodotti realizzati con combinazioni di materie prime naturali e di alta qualità.
  • 💓 AL VOSTRO FIANCO: La premura nei vostri confronti fa parte della nostra filosofia. Per questo oltre a elaborare integratori pensati per le vostre esigenze, lavoriamo a formule uniche, per ottenere la perfetta sinergia di ingredienti e dosaggi. Siamo a disposizione, per consigliarvi e sostenervi nei vostri obiettivi, per fornirvi le certificazioni di ogni prodotto e per rispondere a tutte le vostre domande. Contatteci!

Colon care
è un integratore in pillole completamente formato da ingredienti naturali come estratti di zenzero, finocchio, galanga e pepe di cayenna. E’ un prodotto che può essere utilizzato anche dai vegani.

La sua funzione principale è quella di disintossicare l’intestino ma non è di certo la sua unica funzione, infatti ha la capacità di eliminare le tossine, pulire il colon e grazie ai probiotici ha la capacità di assestare la flora intestinale.

In una confezione sono presenti 120 capsule ed è consigliato l’uso di 2 capsule al giorno dopo aver fatto un pasto leggero e aver bevuto abbastanza acqua. Inoltre è un prodotto privo di additivi.

Io personalmente non ho mai usato questo prodotto ma dalle recensioni di alcune conoscenti si evince che è un prodotto valido e durativo nel tempo.
I maggiori pro di questo probiotico è che sgonfia l’addome in tempi rapidi e in caso di diarrea stabilizza il flusso e la corposità delle feci in tempi brevi.
Contro: non è molto efficace se si soffre di colite nervosa.

Gli effetti si possono ben vedere in poco tempo ed è stato descritto come miglior probiotico per colon irritabile. Inoltre c’è da dire che è perfetto per il rapporto qualità prezzo.
E’ possibile trovarlo su Amazon ad un prezzo piu che conveniente.

Leggi:  Talassemia: cos’è e quali sono i sintomi

2) Probiotici Actibior Nutrimea.

PROBIOTICI | 80 Miliardi di Ceppi Batterici con 5,7 Miliardi di UFC al Giorno | Per Candida, Intestino, Colon Irritabile, Stitichezza e Gonfiore | Capsule Gastroresistenti | Aumenta le Difese Immunitarie e Protegge la Flora Intestinale
  • FERMENTI LATTICI COME ALLEATI: Nutrimea formula efficacemente e con dedizione la sua formula di fermenti lattici per contribuire naturalmente al vostro benessere. I fermenti lattici contribuiscono all'equilibrio del microbiota intestinale grazie ad una doppia azione essenziale: nutrono i batteri buoni presenti nel tuo sistema digerente e decuplicano l'azione dei fermenti lattici per massimizzarne l'efficacia. Questa combinazione è essenziale per la massima efficienza.
  • PROMUOVERE LA QUALITÀ SOPRA LA QUANTITÀ: prendersi cura della propria salute non dovrebbe essere una corsa per i numeri. Tutti gli studi lo dimostrano, bastano 10 miliardi di CFU al giorno. L'idea non è tanto quella di avere sempre più CFU da commercializzare, quanto piuttosto di saperli distribuire bene attraverso ceppi complementari efficaci. Dividiamo 30 miliardi di CFU in 7 ceppi coltivati ​​in Francia. Sono scelti e mirati per un'azione ottimale.
  • COMFORT DIGESTIVO: I fermenti lattici Actibior svolgono un'azione completa e duratura sul sistema digerente prevenendo o combattendo tutti i tipi di disturbi digestivi (difficoltà di digestione, infiammazioni, gonfiore e diarrea). Stimolano la produzione di anticorpi, rafforzano il sistema immunitario e aumentano l'assorbimento dei minerali.
  • DIFESE IMMUNITARIE: Grazie ai loro 7 ceppi, tra i meglio tollerati dall'uomo e riconosciuti per la loro efficacia, tra cui Lactobacillus, Lactococcus o Bifidobacterium, i nostri fermenti lattici agiscono anche come potenziatori immunitari.
  • RISPETTO DELL'AMBIENTE: Il nostro nuovo packaging eco-responsabile rispetta l'ambiente per preservare il pianeta. Actibior è sviluppato in Francia dal nostro dipartimento di ricerca e sviluppo e prodotto in un'officina francese certificata ISO 22000, HACCP e BPF. Senza OGM, senza glutine e senza stearati, i fermenti lattici Actibior sono adatti anche ai vegetariani e vegani.

Si tratta di fermenti lattici formati dal 100% di ingredienti naturali e non c’è alcuna presenza di glutine.

I fermenti lattici hanno il compito di proteggere l’intestino e di riequilibrare la popolazione batterica intestinale. Inoltre ci fanno da scudo ai batteri che cercano di attaccarsi alle pareti del nostro intestino.

Leggi:  Il polline: tra allergie e benefìci


Io ho personalmente utilizzato questo prodotto e posso affermare che è uno dei migliori fermenti per colon irritabile.

Personalmente mi ha migliorato e facilitato la digestione, mi ha trattato nel miglior modo e nel minor tempo i batteri intestinali sgonfiando quindi a poco a poco il mio addome e ha rinforzato il mio sistema immunitario.

Questo prodotto è formato da ingredienti che messi tutti insieme è come se formassero un solo “Ceppo” curativo, che permettono di dare risultati nel minor tempo possibile.. e chi piu di me può confermare?

Per diversi giorni io utilizzavo i fermenti aprendoli e mischiandoli nello yogurt, devo dire che non era per niente male!

Li ho acquistati su amazon.it ad un prezzo più che conveniente. Quindi affermo e confermo che è un ottimo prodotto anche riguardante il rapporto-qualità prezzo.

Consiglio vivamente a chiunque si trovi in difficoltà riscontrando problemi intestinali.

3) Ezyleaf Lactobacillus Acidophilus:

Ezyleaf Lactobacillus Acidophilus | 150 Compresse di Probiotico | 500 Milioni di CFU | Probiotici Lactobacillus Prodotto in Strutture Certificate ISO | Senza OGM, Allergeni, Latticini e Glutine
  • INTEGRATORE DI GRANDE VALORE - Ogni dose giornaliera di 1 capsula fornisce 500 milioni CFU (Unità formante colonia) di Lactobacillus Acidophilus. Ogni flacone contiene 150 capsule ed offre un ottimo rapporto qualità-prezzo con una fornitura di 5 mesi.
  • LACTOBACILLUS ACIDOPHILUS - L’Acidophilus è un tipo di batterio "amichevole" della famiglia dei lattobacilli che aiuta a far fermentare i carboidrati negli alimenti e in particolare il lattosio, lo zucchero presente nel latte.
  • IL GIUSTO INTEGRATORE PER TE - Il nostro integratore di Lactobacillus Acidophilus è senza latticini, glutine ed allergeni. È adatto per vegetariani e vegani
  • TRANQUILLITÁ - Siamo orgogliosi dei prodotti di qualità di cui ti puoi fidare. I nostri integratori sono sviluppati e formulati da un team di specialisti, che utilizzano i migliori ingredienti, in impianti di produzione all'avanguardia nel Regno Unito.
  • LA PROMESSA DI EZYLEAF: Tutti i nostri prodotti sono fabbricati nel Regno Unito secondo le norme ISO 9001 ed in strutture certificate GMP. Utilizziamo ingredienti di altissima qualità e ci adoperiamo per usare solo riempitivi puliti o addirittura nessuno. Ciò garantisce il rispetto dei più severi standard di qualità. Ci occupiamo delle conformità del prodotto in modo che tu non debba preoccupartene.

Questo tipo di probiotici composto da capsule ha il compito di ripristinare l’equilibrio intestinale e di proteggere il nostro organismo dall’attacco dei batteri.

Composto anch’egli da ingredienti totalmente naturali, privo di coloranti e di aromi artificiali.

E’ consigliato ingerire soltanto una capsula al giorno a persone che hanno superato l’età dei 18 anni ed è sconsigliato alle donne in dolce attesa.
Dalle recensioni di molte donne si può notare che è un prodotto valido che svolge al meglio il suo lavoro.

Tra i pro più rilevanti è che migliora in un batter d’occhio chi ha problemi di digestione.
Apprezzato molto da donne e uomini ed è stato classificato come uno dei miglior fermenti lattici per colite.
Tra i contro c’è che è una compressa che non può essere aperta per essere ipoteticamente mischiata magari in qualche yogurt.. quindi va presa cosi com’è.
E’ disponibile su amazon.it ad un prezzo conveniente!

4) Fermenti Lattici – Probiotici Colon Irritabile PROBIO+

Fermenti Lattici - Probiotici Colon Irritabile - 60 miliardi di CFU / 2 Gel - 10 Ceppi - 100% FRANCESE - 60 Capsule Gastro-resistenti - Prodotto in Francia da Apyforme
  • PROBIO+ IL SOLDATO DELLA FLORA INTESTINALE: Alimentazione, farmaci o stile di vita possono provocare un'alterazione della flora intestinale. La soluzione Probio+ aumenta la funzione barriera della mucosa intestinale sviluppando la produzione di cellule immunitarie che riequilibrano e rafforzano il microbiota intestinale.
  • AZIONE RAPIDA: dolori addominali, costipazione, diarrea e gonfiore, tutti disturbi che incidono pesantemente sulla vita quotidiana. La cura Probio+ combatte la proliferazione di microrganismi nocivi, in quanto i suoi antimicrobici diretti sostituiscono i batteri patogeni e ne impediscono l'adesione alle pareti intestinali.
  • POTENZIAMENTO DELLA SALUTE NATURALE: l'80% dell'immunità è riconducibile al tratto digestivo, per questo motivo Probio+ svolge un ruolo decisivo nella protezione della salute, poiché contribuisce a rafforzare il sistema immunitario, a regolare la digestione e a migliorare l'assorbimento degli alimenti.
  • IL COCKTAIL QUOTIDIANO PER L'INTESTINO: Ogni capsula apporta all'organismo la dose giornaliera necessaria di probiotici grazie alla nostra meticolosa selezione degli 8 ceppi più efficaci: Bifidobacterium bifidum, infantis, longum, Lactobacillus plantarum, acidophyllus, casei, rhamnosus e lactis.
  • CONSUMO DI PRODOTTI 100% MADE IN FRANCE: Il nostro flacone è prodotto a Clermont-Ferrand, le capsule 100% vegetali ad Angers e il nostro centro R&D ha sede a Saint-Etienne. Scegliendo Apyforme, promuoverai l'economia delle nostre regioni. Inoltre, i nostri prodotti sono garantiti senza OGM, senza glutine, senza lattosio, senza titanio e sono certificati HACCP.

Probio+
è un prodotto presente sul mercato che ha la funzione di fare da “barriera” al nostro intestino per evitare che i batteri si attacchino alle pareti.
Inoltre produce la produzione di cellule immunitarie che a loro volta rafforzano la microbiota intestinale.

Agisce rapidamente sul nostro organismo riducendo quasi nell’immediato la diarrea, dolori addominali e tutti i disturbi legati al colon e alla colite. Inoltre rafforza le nostre difese immunitarie.

Ho utilizzato personalmente questo prodotto è posso dire che insieme a quello descritto precedentemente, è stato la mia salvezza!

Ho utilizzato questo prodotto a lungo andare e gli effetti diventavano efficaci ogni giorno di più. E’ un prodotto che non mi ha mai stancato.
Io lo descriverei come miglior fermento lattico per colite.
E’ possibile acquistarlo su amazon ad un prezzo più che conveniente! Rapporto qualità prezzo da paura!

Articoli Recenti